Comuni

Campania, Elezioni Amministrative 2019. Martedì 14 maggio: appello del Vescovo Spinillo ai cittadini

Dal Chiostro di San Francesco in Aversa, il nostro vescovo indirizzerà un appello ai cittadini e un augurio ai candidati dei Comuni in cui, il prossimo 26 maggio, si voterà per il rinnovo delle Amministrazioni locali

Aversa, 12 Maggio – Martedì 14 alle ore 17,30 dal Chiostro di san Francesco in Aversa, avrà luogo un’iniziativa promossa dalla Diocesi di Aversa, nel corso della quale, il vescovo mons. A. Spinillo indirizzerà un appello ai cittadini e un augurio ai candidati nelle prossime elezioni amministrative locali, che si svolgono in diversi Comuni, tra cui proprio Aversa.

L’iniziativa conferma l’attenzione della Chiesa al bisogno di una sempre più intensa responsabilità civica, necessaria, in tempi difficili, per rigenerare le relazioni e la qualità della vita nelle nostre comunità locali.

Quest’attenzione esce rafforzata dal percorso che, a 25 anni dal suo sacrificio, ha visto tante realtà del territorio richiamarsi alla testimonianza in vita di don Peppino Diana, come fermento, luce e sostegno per quanti hanno davvero a cuore il bene delle proprie comunità.

Questa testimonianza è stata riproposta da mons. Spinillo, nella sua lettera pastorale “Per amore, sentinelle e profeti” come sollecitazione viva ad affrontare la fatica del vivere civile come ricerca del bene comune, operando scelte consapevoli non finalizzate solo a vantaggi per sé e per la propria parte.

E’ nel dialogo con tutti che la Chiesa di Aversa intende realizzare una presenza sempre più attenta e incisiva nei luoghi e nei percorsi, ove si formano le volontà e si assumono responsabilità nei confronti delle comunità di appartenenza.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa