Comuni

Voragine Casoria, CDX:”Soddisfatti accoglimento proposta messa in sicurezza cavità”

Casoria, 24 ottobre – Via libera dal consiglio comunale di Casoria ad un ordine del giorno a firma dei consiglieri di opposizione di centrodestra Angela Russo, Gennaro Trojano, Gennaro Fico e Marialaura Pugliese col quale l’assise cittadina impegna il sindaco ad attivare le norme relative agli articoli 11, 12, 13 e 14 della legge regionale n. 28 dell’8 agosto 2018 in materia di monitoraggio e messa in sicurezza delle cavità sottostanti aree urbanizzate.

“Queste norme, – spiegano i consiglieri comunali – consentono l’accesso a risorse fondamentali per mettere immediatamente in sicurezza la voragine di largo San Mauro rimasta praticamente allo stato in cui era l’11 luglio scorso e fa piacere che adesso, dopo tante nostre sollecitazioni, anche la maggioranza abbia compreso la necessità che l’amministrazione Bene battesse un colpo in questa direzione”.

Apprezzamento, infine, è stato espresso dai consiglieri di opposizione per “l’impegno assunto dal capogruppo regionale di Forza Italia, Armando Cesaro, proponente di quegli specifici articoli della legge 28 del 2018, ad adeguarne la dotazione finanziaria nella prossima manovra regionale affinché le attività di monitoraggio e messa in sicurezza di queste cavità possano essere estese all’intera area a nord di Napoli, territorio particolarmente interessato da queste formazioni sotterranee”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa