Sports

Volley – il sogno Jazmin: esordire in B1 con la maglietta della Luvo Barattoli Arzano

SUERO DE LEON ENTRA A FARE PARTE DELLA PRIMA SQUADRA DOPO LE ESPERIENZE GIOVANILI

 

Arzano, 13 Agosto – Un sogno che si realizza. La giovane centrale di origini dominicane Jasmin Suero De Leon entra a fare parte del roster della prima squadra della Luvo Barattoli Arzano.

Di scuola Partenope, ha già disputato numerosi campionati giovanili con la maglietta dell’Arzano e adesso è pronta al grande salto.

Impegno e passione gli ingredienti di un matrimonio che attende i primi frutti non appena la nuova stagione sarà cominciata: “Sono felice di quello che sta per accadere -spiega via telefono dal luogo delle vacanze- sono sicuro che questa esperienza mi farà maturare ulteriormente sotto l’aspetto tecnico. Studio e vivo al centro di Napoli, fare su e giù da Arzano è stato faticoso per i miei genitori ma le soddisfazioni non sono mancate e sono certa che anche per il futuro non mancheranno”.

Il palmares è di quelli importanti. Under 14 campione Territoriale e Regionale e finale nazionale a vasto nel 2016. Under 16 campione Regionale e Territoriale con finale nazionale a Bologna nel 2018 . Ed ancora: Campione Territoriale Under 18 nel 2019. L’anno scorso ha anche fatto parte della squadra di serie C. Tutti titoli vinti guidata dalla panchina da coach Antonio Piscopo.

“Sarò nella rosa della prima squadra e parteciperò al campionato Under 18, ormai è la mia ultima occasione e spero di conquistare quel titolo regionale che nella stagione appena terminata abbiamo dovuto lasciare alle nostre colleghe di Baronissi che hanno vinto la finale”.

I primi passi con la maglietta della Partenope, è stata “svezzata” dalla bravissima Maria Pia Salemme che l’ha inserita nelle formazioni Under 12  e Under 13.

 Frequenta il quinto anno dell’Istituto Serra al corso Vittorio Emanuele. Un corso di studi che consente la specializzazione in amministrazione finanziaria e marketing.

“Ancora un po’ di vacanze a Santa Maria di Castellabate e poi dal giorno del raduno faremo sul serio. Sono pronta a dare il massimo per l’Arzano Volley”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa