Comuni

Violenza Donne, ODCEC di Milano promuove corsi di difesa personale commercialiste

Milano, 25 Novembre – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano promuove corsi di autodifesa per tutte le commercialiste donne iscritte. L’edizione 2022 ha riscosso molto successo, registrando la partecipazione di tante colleghe commercialiste entusiaste per l’iniziativa.

“Da donna mi fa piacere promuovere tutte quelle iniziative che dimostrino quanto l’Ordine dei Commercialisti di Milano sia solidale non solo con le proprie iscritte, ma anche con tutte le donne che ancora oggi subiscono violenze e per ricordare le numerose vittime”. È il commento di Marcella Caradonna, Presidente di ODCEC Milano.

In occasione dell’Orange Day (il colore scelto dalle Nazioni Unite per contrastare la violenza sulle donne) ODCEC Milano ha distribuito a tutte le partecipanti una maglietta arancione quale simbolo della lotta alle discriminazioni.

“Sono entusiasta per questa adesione da parte di ODCEC alla sensibilizzazione alla giornata odierna. A breve il CPO e la Fondazione ODCEC Milano organizzeranno un evento in cui verranno approfondite le tematiche legate alla violenza sulle donne”, lo dichiara Elena De Marziani, presidente CPO (Comitato Pari Opportunità) dell’Ordine dei Commercialisti di Milano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.