Politica

Verso il voto, Emma Bonino: “Io non sono Giorgia, sono Emma. Sono per le libertà economiche, civili e personali, questa destra spaventa”

Napoli, 2 Settembre – ”Io non sono Giorgia, sono Emma. Lo dico  non per arroganza ma perché in queste due figure si incarna la  differenza tra la coalizione di centrodestra e +Europa, che è nella  coalizione di centrosinistra”. Lo ha detto Emma Bonino, intervenendo  alla presentazione dei candidati di +Europa a Torino.        

‘Io sono per le libertà economiche, civili e personali. Di là,  invece, c’è una coalizione che si richiama a Orban e Putin, per una  democrazia illiberale alla quale non sento di appartenere e che anzi – ha sottolineato la leader di +Europa – mi spaventa abbastanza. Sono  anche una europeista convinta da sempre, anche quando parlare di  Europa non era popolare.

Peccato che poi è arrivato il Covid e altre  disgrazie e ora sono tutti europeisti, alcuni proprio di facciata. Ma  intanto c’è una scelta da fare, e mi rivolgo ai cittadini: andate a  votare, perché il partito maggioritario resta quello degli astenuti,  tra chi è sfiduciato e chi non può, come i fuorisede, problema su cui  stiamo lavorando dal 2017. Andate a votare, e se votate +Europa – ha  concluso Bonino – è pure meglio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.