Politica

Vergogna social: insulti sessisti, violenti e volgari per la candidata di Europa Verde Nelide Milano

loading...

Napoli, 8 Settembre – Le piattaforme social-network, oltre agli innumerevoli vantaggi di comunicazione che portano, sono molto spesso pieni di insidie, non mancano mai, infatti gli haters, che quasi sempre da account fittizi attaccano con odio, violenze e volgarità il malcapitato di turno.

Ad essere vittima della violenza mediatica da social stavolta è la candidata di Europa Verde Nelide Milano che si è ritrovata la bacheca invasa da insulti sessisti, volgari, violenti e qualcuno le ha persino augurato la morte.

“Sono giorni che affronto commenti di ogni genere.  Non sono proposte nè idee a confronto. Becera ignoranza seriale che assume tante forme, con comune denominatore la vigliaccheria di profili fake o quelli di imbecilli patentati.”– scrive la Milano sul proprio profilo Facebook.

“Innanzitutto vorremo esprimere la nostra massima solidarietà a Nelide, vittima della stupidità e della vigliaccheria che troppo spesso è presente sui social. E’ stata già presentata una denuncia al Commissariato Arenella e ci auguriamo che la Polizia Postale possa individuare questi vigliacchi, che si nascondono dietro ad un profilo falso, e denunciarli.

Quel che maggiormente chiediamo è che questa vicenda possa servire per il futuro affinché le autorità possano garantire sicurezza agli utenti ed i cittadini proteggendoli dalla violenza mediatica e morale e che le donne possano finalmente non essere più vittime di insulti sessisti figli di mentalità retrograde ed ottuse. Nelide è una persona molto forte, avrà già sicuramente superato mentalmente la questione e quindi ci auguriamo che la sua risolutezza possa essere d’esempio e che d’ora in poi ci sia più attenzione su queste questioni.”– hanno così  commentato la vicenda il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Rino Nasti, consigliere dei Verdi della municipalità Vomero Arenella.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.