Comuni

“Venezia Città Campus”, Brunetta: “Credere in questo progetto: portare 30mila studenti e docenti in 5-10 anni”

Venezia, 29 Giugno – Stamattina a Ca’ Farsetti, sede del Comune di Venezia, è stato siglato il protocollo d’intesa per ‘Venezia Città Campus’ tra Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità / Venice Sustainability Foundation (FVCMS/VSF), Regione del Veneto, Comune di Venezia, Università Ca’ Foscari di Venezia, Università Iuav di Venezia, Accademia di Belle Arti di Venezia e Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia.

Brunetta: “Venezia è un campus a cielo aperto. Dobbiamo credere in questo progetto, dobbiamo prendere le migliori Università al mondo e chiedere loro di venire a Venezia con i loro docenti, con i loro ricercatori, con i loro studenti a produrre cultura, la cultura della modernità, delle nuove scienze, delle nuove tecnologie e produrre direttamente in questo modo reddito, cultura, capitale umano. Io ho in testa un numero: 30mila docenti, ricercatori e studenti in 5-10 anni. Insieme, per fare di Venezia la più antica città del futuro”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.