Attualita'

Venere di Botticelli o Venere con il botto?

Napoli, 23 Aprile – La Venere di Botticelli che mangia la pizza come testimonial del turismo in Italia, una idea glamour pensata dalla regina incontrastata dello stile, il ministro del turismo, Daniela Santanchè. Originale davvero ma… “Vi racconto questa, anche se forse l’avrete già letta ma credo meriti ricordare. Daniela Santanchè, Ministra del turismo, spende ben nove milioni di euro (che sono tanti così: 9.000.000) per la nuova campagna “OPEN TO MERAVIGLIA”. Ora, lasciamo perdere l’uso dell’inglese che sennò a Rampelli prende un coccolone, come si dice qui in Toscana. E lasciamo pure stare (anche se difficile) il fatto che una simile schifezza comunicativa, piena di stereotipi associati alla bellezza pura della Venere, non faccia proprio benissimo all’immagine del nostro Paese…
Ma queste volpi del marketing, nonostante quei, ripeto, nove milioni profumatamente pagati dal nostro Governo, si sono pure dimenticate di acquistare il dominio internet (che, teoricamente, dovrebbe essere la prima cosa da fare prima di dare annunci pubblici di qualsiasi tipo). Risultato? Una web agency più sveglia di loro ha acquistato il dominio “opentomeraviglia” vincendo sul tempo, per poi re-indirizzarlo al loro sito internet aziendale. Forse, qualcuno dovrebbe rivalutare non solo quanti soldi (pubblici) spende, ma anche chi viene pagato. Perché, evidentemente, i veri geni non stanno al Governo, ma fuori.” Jacopo Melio, scrittore e consigliere in regione Toscana per il PD.
“La Venere di Botticelli raffigurata come una ragazza in viaggio tra un assaggio di pizza in riva al lago e una visita al Colosseo in pantaloncini. L’hanno travestita da ciclista e con la minigonna: roba da Ferragni.” Vittorio Sgarbi. Insomma, una Venere con il botto!
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.