San Vitaliano, 23 Aprile – Entra nel vivo la campagna elettorale a San Vitaliano. Nella serata di venerdì 21 aprile scende in campo la lista “San Vitaliano Rinasce”, con la presentazione alla cittadinanza del candidato alla carica di sindaco Pasquale Raimo e la sua squadra, che lo accompagnerà alle prossime elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio prossimi. Tra i cinque nuovi candidati e i sette consiglieri uscenti della passata amministrazione, si ripresenta ai nastri di partenza, l’assessora alla Cultura, Istruzione e Personale uscente, Licia Ferrante Covone responsabile del Patronato ANMIL: “sin dal mio insediamento come Consigliere prima ed Assessore poi ho sempre agito cercando di tener fede ai principi che hanno ispirato l’intera mia vita. ASCOLTO, COESIONE, Condivisione INCLUSIONE E SOLIDARIETA’” Dichiara la candidata alla carica di consigliere comunale.
“Ho sempre creduto e credo fermamente in una società egualitaria, ove tutti possano essere rappresentati e tutti debbano sentire la cosa pubblica al proprio fianco e non certamente come un nemico da combattere. Credo, per questo, – prosegue Licia Ferrante Covone – negli uomini e nelle donne di questa città, in chi mi ha visto crescere, in chi ho visto crescere ed in quelli che con me sono cresciuti”.
L’assessora uscente lancia un appello ai cittadini di san Vitaliano: ”a tutti loro rivolgo il mio invito a fare scelte consapevoli, non lasciandosi traportare da coloro che oggi promettono luna e stelle e che domani saranno introvabili, perché persi tra quegli stessi astri che sanno benissimo di aver offerto, senza neppure conoscere. Io non ho mai fatto promesse e non le farò neppure stavolta! Anche stavolta offrirò il mio spirito di sacrificio, la mia dedizione e l’amore per San Vitaliano, mettendomi al servizio dell’intera comunità. Credo debba essere questo il motto di un politico ispirato. Non conta cosa posso dare ed a chi, ciò che conta davvero è mettere al centro le idee di tutti, svilupparle e provare a renderle concrete. Talvolta si riesce a dare piena attuazione agli scopi prefissi, talvolta ci si deve accontentare e talvolta persino desistere, ma ciò che conta è non arrendersi mai.
Sono diventata Assessore, come tutti saprete, – prosegue – alla fine del 2021 ed in questo tempo, sia pur ridotto, ho potuto agire da donna e da politico libero. Non avendo impegni cui tener fede, ho potuto dare ed ho dato tutta me stessa per tramutare le mie idee in fatti, senza dover badare a qualsivoglia tornaconto. Ho potuto essere libera grazie al Sindaco Pasquale Raimo che mi ha permesso di perseguire alcune delle idee di politica in cui credo fermamente, senza subire interferenze di alcun tipo. Non è stato affatto facile, ma alla fine posso dire di aver posto dei tasselli importanti, garantendo la continuità dei servizi già portati avanti da chi mi aveva brillantemente preceduto ed aggiungendone altri, connotati dalla mia personale impronta. Da qui voglio ripartire oggi!.
Con un Comune arricchito da personale qualificato con l’assunzione DI N° 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CAT. D – UFFICIO FINANZIARIO, / DI N° 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT. D – UFFICIO TECNICOASSUNZIONE / DI N° 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CATEGORIA C – UFFICIO ANAGRAFE con più servizi garantiti ai cittadini, che vuole respirare più cultura, più aggregazione, più voglia di stare insieme. Nel 2013 – puntualizza – ho scelto di sostenere PASQUALE RAIMO e dopo 10 anni ho firmato convintamente la mia 3° candidatura al suo fianco, il motivo fondamentale per cui continuo a sostenerlo, Pasquale Raimo è una persona per bene! Sarò quella di sempre, – conclude – questo mi sento di garantire. La Licia che tutti conoscete, con la mia testardaggine, con la mia voglia di fare e con al fianco il mio ed il nostro Sindaco Pasquale Raimo”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |