Comunicati

Valorizzazione e promozione del territorio, al via la II Edizione del Premio Gian Battista Nepita: borse di studio ai neolaureati della Penisola Sorrentina

Massa Lubrense, 17 Gennaio – Dopo l’enorme successo della prima edizione, torna l’iniziativa di valorizzazione del territorio e di sostegno ai giovani rivolta ai ragazzi che hanno conseguito una laurea magistrale o un dottorato di ricerca nel periodo novembre 2022 – marzo 2024. Le tre migliori tesi dedicate in parte a Massa Lubrense riceveranno un premio complessivo di 2.000 euro a seguito del giudizio di una giuria di esperti in materia e di professori universitari.

Non è necessario dedicare l’intera tesi a Massa Lubrense: per partecipare basta anche inserire nel lavoro un caso studio sul nostro territorio. Rispetto alla prima edizione abbiamo ampliato le discipline su cui dovrà basarsi la tesi: non solo storia, arte e architettura, ma anche la sostenibilità ambientale, la mobilità sostenibile, la bio economia, la promozione turistica, il marketing e i modelli di gestione economica degli enti locali a vocazione turistica.

Il premio è intitolato al vescovo di Massa Lubrense del 1685 che contribuì in maniera significativa al recupero della memoria storica della nostra terra. Un intervento di valorizzazione e promozione del territorio, un giusto riconoscimento ai sacrifici degli studenti della Penisola. Perché a investire sul futuro non si sbaglia mai.

Scarica il modello per partecipare: il termine ultimo per presentare la domanda è venerdì 19 aprile  https://www.azioneincomune.it

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.