Comuni

Marigliano, alla “Dante Alighieri” cerimonia di proclamazione del baby sindaco: è Vincenzo Piscopo

Marigliano, 17 Gennaio – Proclamazione del baby sindaco alla Dante Alighieri. Si tratta di Vincenzo Piscopo di terza E. La cerimonia di insediamento è prevista per il 22 gennaio in occasione dell’open day. Già incassa un primo risultato per la platea studentesca con l’ok della solare dirigente scolastica Nicoletta Albano: l’ok alla Fashion Week. L’ appuntamento è dalle 16,30 alle 18,30.

Si continua sulla scia delle bellissime attività iniziate durante il clima natalizio. Grande successo per la settimana della creatività, proposta dalla Dirigente, prof.ssa Nicoletta Albano. L’iniziativa ha suscitato subito grande entusiasmo ed è stata accolta molto favorevolmente dagli studenti dell’istituto. In questa occasione, Vincenzo Piscopo, sindaco eletto nel progetto “Città Dante”, ha proposto alla Dirigente e ottenuto di associare a tale iniziativa un’altra, già presentata nel suo programma elettorale: la Fashion Week, nella quale gli studenti, abbandonate per una settimana le consuete divise, potranno vestirsi indossando, in giorni stabiliti, abbigliamento elegante, natalizio, stile 2000, sportivo.

Sindaco e consiglieri vigileranno, insieme ai docenti, affinché tutti gli alunni conoscano e rispettino le regole stabilite. Un ottimo modo per avvicinare i ragazzi alla scuola, che ancora di più in questi giorni si cala nel loro mondo e si mostra a “misura degli alunni”. Ad maiora Vincenzo, siete germogli di legalità, sicurezza e parità dei diritti senza discriminazione. Per una città a misura di bambini e bambine, di ragazzi e ragazze che non lasci nessuno indietro.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.