Magazine Made

Utilità delle casette da giardino

Napoli, 27 Giugno – Per ottimizzare lo spazio all’aperto una bella casetta da giardino è quello che serve, per rendere lo spazio verde davvero unico e funzionale.

Occasioni di casette in legno da giardino

Sul mercato ci sono tantissime occasioni di casette in legno da giardino. Il legno conferisce alla struttura una bellezza senza tempo e si inserisce armoniosamente in ogni tipo di ambiente esterno.

Inoltre il legno è un materiale naturale usato da tempo immemore in edilizia, e che offre molti vantaggi; infatti è un ottimo isolante naturale sia dal caldo e dal freddo che dai rumori.

E’ anche resistente alle onde telluriche e al fuoco, dato che al contrario di quanto si possa pensare, brucia lentamente rendendo meno pericoloso evacuare una casa di legno che una di cemento e acciaio.

Ecco che ci sono tantissimi motivi per acquistare una bella casetta da giardino, e inoltre le casette da giardino in legno sono molto utili per sistemare oggetti e attrezzi da giardinaggio al loro interno e tutto ciò che non trova posto in giardino.

Di dimensioni più grandi sono adatte per ospitare comodamente i proprio amici e parenti, o per diventare delle belle casette per le vacanze.

Casette da giardino in lamiera effetto legno

Se invece che in legno preferisci una casetta da giardino in altro materiale, sul mercato troverai casette in pvc, in lamiera, in resina.

Sono tutti materiali molto resistente al tempo e agli urti, e richiedono meno manutenzione del legno.

Tuttavia non danno lo stesso calore e gli stessi vantaggi, perché il legno è traspirante e al suo interno puoi trovare un’aria priva di muffe e allergeni, cosa che invece non si trova in una casetta di altro materiale.

Se quello che ti interessa maggiormente è invece l’aspetto estetico, ma non vuoi una casa in legno, puoi scegliere le casette da giardino in lamiera effetto legno.

Si tratta di una struttura in pannelli di acciaio zincato, un materiale leggero ma molto resistente.

Viene realizzata sempre con porta, a uno o due battenti.

Offre funzionalità, facilità di trasporto e di montaggio e smontaggio, e pre-verniciato con colori simili al legno, e con venature artificiali che assomigliano a quelle del legno vero.

Casette da giardino, meglio legno o pvc

Tra altri materiali molto diffuse sono anche le casette in pvc, un materiale molto resistente alle intemperie.

Le casette in pvc sono dotate di pavimento, una porta ampia con maniglia e una finestra, tetto spesso a scandole, ed essendo il pvc un materiale molto leggero sono sostenute da colonne rinforzate in acciaio che permettono anche un facile montaggio di ripiani. Per dare una buona areazione viene sempre inserita una presa d’aria.

Molti si potranno chiedere a questo punto se nella scelta di casette da giardino sia meglio legno o pvc; tutto dipende dal tipo di uso che se ne fa della casetta, e anche dal gusto personale.

Sicuramente una casa abitabile dovrà essere realizzata in legno, mentre per riporre le biciclette e gli attrezzi è perfetta anche una casetta in pvc o altro materiale.

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.