Politica

USA, assalto al Congresso. Biden:”Nostra democrazia sotto minaccia, ferita per tutta l’America”

loading...

Washington, 7 Gennaio – In seguito all’assalto agli edifici del Congresso di Washington da parte dei manifestanti proTrump è intervenuto il presidente eletto Joe Biden con un discorso a braccio. “In questo momento la nostra democrazia è sotto minaccia. Le persone e le guardie del Congresso sono minacciate a Capitol Hill. Non abbiamo mai visto nulla di simile, è una ferita per tutta l’America.”

“Le scene che stiamo vedendo sono insurrezione. Non riflettono, non rappresentano la vera America ciò che siamo, ma rappresentano gruppo di estremisti e questo non è altro che disordine, caos e deve finire adesso.” “Faccio appello a tutta questa gente di andar via, le parole di un Presidente contano non importa quanto questo presidente sia positivo o negativo. Ma le parole possono ispirare.”

“Faccio appello a Trump deve onorare il suo giuramento e chiedere che questo assedio finisca adesso.” “Entrare nel Senato degli Stati Uniti e minacciare le persone che lavorano lì è insurrezione le persone sono scioccate e tristi ora il nostro paese è piombato nelle tenebre. Abbiamo avuto guerre e momenti difficili ma dobbiamo costruire e rispettare la democrazia e lo stato di diritto ma anche la semplice dignità senza incitare al caos. L’America ha sempre rappresentato il rispetto e la dignità.” 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.