Attualita'

Un Natale speciale alla Casa di Cura “Santa Maria del Pozzo”: la letterina del piccolo Vincenzo commuove tutti

loading...

Somma Vesuviana, 28 Dicembre – Cosa c’è di più gratificante dello sguardo di un bambino quando riceve e scarta il regalo che ha chiesto all’Omone vestito di rosso con la barba bianca? Si sa, uno dei momenti più attesi e magici per i bambini è quello in cui si scrive la lettera a Babbo Natale.

Anche se si evidenzia sempre più una connotazione commerciale per l’evento, i bambini mettono tutto il loro impegno per scrivere nel migliore modo possibile, per suscitare interesse. Ebbene, queste poche righe scritte da Vincenzo – bambino ricoverato alla Casa di Cura “Santa Maria del Pozzo”, già da due mesi circa, per un’infezione denominata Empiema, e costretto a trascorrere il periodo magico di Natale nella struttura – ha commosso l’intera equipe della stessa, tanto che tutti si sono attivati per partecipare ad una straordinaria colletta, con un’unica finalità: vedere sorridere Vincenzo. Medici, infermieri, personale socio-sanitario, impiegati amministrativi, fisioterapisti, anche qualche esterno: la carovana della bontà s’è messa in moto ed ha fatto il suo corso.

 Il contenuto della lettera scritta da Vincenzo riguardava una semplice richiesta: rendendosi conto di dover trascorrere il Natale fuori casa e lontano dai suoi fratellini, ha desiderato di avere una play station oppure il gioco del Monopoli; e se proprio non fosse stato possibile avere né l’una né l’altra, ha comunque scritto che si sarebbe accontentato di qualsiasi cosa.

Come a voler dire che, sebbene piccolo, ha già preso consapevolezza per comprendere che, nella vita, ci sono momenti in cui bisogna essere grandi.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.