Magazine

Napoli, “A Natale ti regalo un sorriso” Angelo Iannelli nominato Cavaliere del Sociale

loading...

Napoli, 27 Dicembre  – Lo scorso venerdì 22 dicembre alle ore 19.00, nel magico salone dell’Accademia Internazionale “Alfonso Grassi” , si è svolta la manifestazione di Solidarietà “A Natale ti regalo un sorriso” organizzata dall’omonima Accademia di concerto con  l’Associazione “Vesuvius”. L’evento si è avvalso del patrocinio morale dei Comuni di Salerno e Mariglianella , di Telethon e dell’Istituto Europeo Politiche Culturali e Ambientali. Un parterre  degno dei più apprezzati  eventi in Campania, in una  Salerno affollata da fiumi di turisti, in un’atmosfera incantata con le luci d’artista a farla da protagonista.

La serata ha visto i saluti di Raffaella Grassi, figlia del compianto artista internazionale Alfonso,  mentre a  riscaldare i tanti presenti proveniente da ogni parte della regione, la voce del noto cantautore Gino Accardo, chitarrista di Roberto Murolo. Vero mattatore della serata, come spesso, è stato  il poliedrico artista Angelo Iannelli noto come ambasciatore del sorriso, che ha deliziato il pubblico prima con le sue più note poesie – con una dedica speciale alla città di Salerno –  poi con l’omaggio al grande Eduardo De Filippo e, a seguire, con  momenti di cabaret prima di  interpretare  l’atteso Pulcinella, maschera che da anni  caratterizza Angelo , applauditissimo  e apprezzato dal pubblico presente in sala. Emozionante  è stata la sfilata di alcuni abiti dell’Accademia di moda Maria Mauro con la modella e valletta del “Premio Ambasciatore del Sorriso” Giulia Accardo.

Angelo Iannelli, nel corso della serata, ha ricevuto l’onorificenza  di “Cavaliere del Sociale” dalla gioielleria “Prestige”, raffigurante una maschera di pulcinella d’argento, per il suo instancabile e sincero  impegno verso i meno fortunati. L’attore  emozionato per il gradito e inatteso Diploma, ha ringraziato asserendo che il Natale è  prima di tutto solidarietà e che, quindi , tutti siamo chiamati a donare un sorriso a chi soffre e vive il dramma della povertà , perché donare è amore!  A tal proposito è stato ricordato anche il prossimo impegno, sempre a Salerno, di venerdì  29  dicembre 2017, per il pranzo offerto dall’Accademia medesima alla Mensa dei Poveri della “Casa di Nazareth” nei pressi del Parco di Mercatello/ Salerno dove il poliedrico artista, unitamente ad altri personaggi quali i cantautori Mino Remoli e Vincenzo Pagliara, allieteranno i commensali con delle loro performance. Infine  la serata  presso si è conclusa con i ringraziamenti di Raffaella Grassi che si è dimostrata molto soddisfatta  della manifestazione  e del copioso pubblico, nonostante le proibitive  condizioni atmosferiche e il caotico traffico cittadino, nonchè le annesse difficoltà di parcheggio. Canti natalizi intonati dai presenti, scambi d’auguri e un ricco buffet, hanno consolidato un vero e proprio  gemellaggio tra Napoli e Salerno … prima di tornarsene tutti soddisfatti, attraversando ed ammirando il centro cittadino con le sue magiche luci d’artista. 

 Per onore di cronaca annoveriamo la presenza di Guido Milanese, la giornalista e pittrice Rosa Leone, i poeti Michelangelo Griffo e A. Maria Colasante, i pittori Taizo Hiraga, Virgilio Del Guercio, Bruno Tarantino, Simona Amato, la ceramista ed attrice Maria Pellegrino,  l’attrice Rita Amodio e  l’operatore socio culturale Sebastiano Egizio.

Fotografo ufficiale   dell’Evento è stato Ferdinando Russo. Le riprese sono state effettuate dal regista Mario Barone per Eventi in Anteprima. L’ottimizzazione è stata opera di Maria Cosenza mentre le interviste e la presentazione della serata sono state affidate alla spekear radiofonica Edda Cioffi. Messaggi di congratulazioni sono giunti dal vicesindaco di Salerno Eva Avossa, assessore  alla P. I. e dall’Onorevole Alfonso Andria, impossibilitati a presenziare la kermesse.

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.