Comuni

‘Un libro per amico 2.0’, Teatro Italia di Acerra e Regione Campania insieme per divulgare cultura

loading...

Acerra, 16 dic. – L’Associazione culturale Teatro Italia Pulcinella in collaborazione con la Regione Campania promuove il progetto streaming ‘Un libro per amico 2.0’.

Il 14,16,18, 21 e 22 dicembre sulla piattaforma streaming del Teatro Italia di Acerra circola il percorso di sensibilizzazione alla lettura, fortemente voluto dalla presidente dell’Associazione Teatro Italia Pulcinella, dott.ssa Vittoria Puzone.

Cinque appuntamenti online per divulgare l’importanza dell’approccio ai libri, in un periodo di restrizioni ed isolamento forzato dalla pandemia.

Cinque autori ed altrettanti generi di scrittura tra poesia, fumetto, romanzo ambientale e psicologico, per attraversare il mondo della parola in modo concreto, stuzzicante e dinamico.

Un libro per amico 2.0’ passa il testimone divulgativo della cultura trasmessa dai libri ai dirigenti scolastici degli Istituti secondari di Acerra, cui verranno consegnati i volumi degli autori coinvolti nel progetto con i propri lavori di scrittura.

Gabriele Pinto con EP, Giacomo Pietoso con Pulcinella a Londra, Giuseppe Alessio Nuzzo con La Verità ed Alberto Di Buono con  Terra di  Nessuno, sono alcuni degli scrittori che saliranno sul palco del Teatro Italia per raccontarsi come autori e non solo, leggendo in diretta stralci tratti dai propri testi.

Un buon libro è un compagno che ci fa trascorrere momenti felici. Da questa concezione il Teatro riparte e lo fa investendo sulla propagazione della parola, unico mezzo per comunicare in modo costruttivo accorciando le distanze.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.