Comuni

“Trofeo Short Track Campania”: la finale a Palma Campania

loading...

Palma Campania, 4 Ottobre – Si disputerà sabato 5 ottobre la gara conclusiva del “Trofeo Short Track Campania”, un trofeo a tappe che ha visto il via lo scorso 30 marzo. Dopo le prove di Sarno, Oliveto Citra, Lauro, Siano, Montecorvino Pugliano e San Pietro al Tanagro sarà la volta di Palma Campania: nel campo sportivo in via Ugo De Fazio, per l’occasione, sarà allestito dalla ASD Federal Team Bike un tracciato in stile ciclocross.

Il ritrovo è previsto alle ore 14:00; la gara, invece, partirà alle ore 16:00 e terminerà con la premiazione dei vincitori della giornata. Si procederà, poi, con l’aggiornamento in tempo reale della classifica e con la premiazione finale dei vincitori dell’intero Trofeo, che vedrà sul podio i primi tre classificati di ciascuna categoria – maschile e femminile – e le prime cinque squadre sportive.

Al momento attuale, per quanto riguarda i team, la ASD Federal Team Bike è terza con 1.315 punti, alle spalle della capolista AmiciSuperski (1.746 punti) e della seconda, Team Cesaro Falasca (1.455 punti).

Più che salire sul podio, la vera vittoria per la ASD Federal Team Bike è quella di essere riuscita ad avvicinare le nuove generazioni allo sport, alla sana competizione e alla bici come mezzo. L’associazione, senza scopo di lucro, dal 2016 promuove progetti sportivi volti a sostenere uno stile di vita sano, nel rispetto della natura e della cosa pubblica. “Siamo molto attenti alle nuove generazioni – dichiara il presidente dell’ASD Federal Team Bike, Carlo Dello Iacono. “Ci impegniamo ogni giorno per far capire loro l’importanza della bici non solo come sport. La bici dovrebbe entrare di nuovo nel nostro quotidiano. Usare questo mezzo ecologico sta diventando sempre più importante non solo per la nostra salute ma anche per quella del nostro pianeta. Siamo convinti che la strada da percorrere sia quella della mobilità sostenibile”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.