Comuni

Triduo Pasquale 2019: Commento di Mons. Angelo Spinillo [Video]

“Celebriamo la passione del Signore, consapevoli che Egli viene e si fa pane che si lascia spezzare per nutrire coloro che sono seduti alla stessa mensa”

 

Aversa, 17 Aprile – Siamo pronti a celebrare il triduo pasquale con la consapevolezza che Dio viene in mezzo a noi. “Egli viene nella sua forma, facendosi pane che si lascia spezzare per nutrire coloro che sono seduti alla stessa mensa”, commenta Mons. Angelo Spinillo. “Dio viene nel mistero grande della passione di Cristo, che inizia nella cena come atto di offerta. Nell’agonia che vive nell’orto degli ulivi, Gesù rinnova questa sua offerta totale, che si sublima nella sua morte in croce”. È un’infinita grandezza della misericordia di Dio il continuare ad annunziare salvezza per tutta l’umanità.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa