Comuni

Torre del Greco, riprende la raccolta dei rifiuti: mezzi scortati dalle forze dell’ordine

Verdi: “Lo Stato è tornato a fare lo Stato. Basta con i delinquenti e i camorristi che intascano soldi pubblici”

 

Napoli, 28 Marzo – “Finalmente è ripresa la raccolta dei rifiuti a Torre del Greco. Ora la situazione deve tornare rapidamente alla normalità. Le tonnellate di rifiuti da prelevare sono circa mille e occorre il massimo impegno da parte di tutte le parti. Nel frattempo finalmente stanotte lo Stato è tornato a fare lo Stato. Le forze dell’ordine hanno scortato i mezzi per la raccolta. E’ molto triste che occorrano contromisure del genere ma la delinquenza non deve più influire in alcun modo su un’emergenza che si è protratta fin troppo”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Torno a sottolineare che le difficoltà relative al passaggio di cantiere erano legate a cinque soggetti, tra cui detenuti per omicidio di stampo camorristico e rapina o gravati da accuse di truffa, a causa dei quali si è protratta una condizione emergenziale in una città da 85mila abitanti. Casi del genere non devono verificarsi in futuro. Quando si ha a che fare con soggetti detenuti o gravati da procedimenti l’esclusione deve essere simultanea. Non è accettabile che aziende che garantiscono servizi per conto delle amministrazioni pubbliche elargiscano soldi pubblici sotto forma di stipendi ai delinquenti e camorristi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.