Comuni

Torre Annunziata, via alla gara per le nuove Case dell’Acqua

Quattro erogatori per ogni casetta, videocamera di sorveglianza e mini isola ecologica per oli esausti e farmaci scaduti.

Torre Annunziata, 21 Giugno – Il Comune di Torre Annunziata ha avviato la procedura per l’affidamento della concessione del suolo pubblico per l’installazione e la gestione di una rete di distributori automatici di acqua alla spina.

Il nuovo avviso pubblico presenta diverse novità rispetto alla precedente concessione, che consente di trasformare le casette in vere e proprie mini isole ecologiche. Quattro erogatori d’acqua, due per l’acqua liscia e due per l’acqua gassata, l’installazione di videocamere di sorveglianza e la possibilità di installare nell’area contenitori per oli esausti, farmaci scaduti e indumenti usati. Sono queste le principali novità per il ripristino del servizio nei tre punti della città: Largo Marchese, Via Solferino e Via Simonetti.

“Sono tanti i cittadini di Torre Annunziata ad avere usufruito delle casette dell’acqua ed era giusto che il servizio fosse riattivato – spiega l’assessore all’ambiente Daniele Carotenuto Vista la forte richiesta abbiamo immaginato l’installazione di casette con quattro erogatori, in modo che si possa erogare il servizio contemporaneamente a più persone. Per garantire maggiore sicurezza verranno montate videocamere collegate all’impianto e alla centrale operativa del Comune”.

“Questo è un servizio che si colloca nell’ambito di una serie di iniziative pensate per le esigenze dei cittadini – spiega il sindaco Corrado CuccurulloSi inseriscono in una visione più ampia di attenzione verso l’ambiente”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.