Napoli, 21 Giugno – “Italian Green Factory punta sull’innovazione: è qui, a via Argine dove un tempo sorgeva la Whirlpool, che puntiamo a realizzare il primo computer quantistico di TeaTek Group”. Lo ha annunciato Felice Granisso, CEO di TeaTek e Italian Green Factory, a margine dell’incontro “Il futuro delle tecnologie quantistiche tra scienza e impresa”, organizzato a Napoli presso il CNR dal consorzio NQSTI, (National Quantum Science and Technology Institute) alla presenza del presidente del consorzio Claudio Pettinari, del coordinatore scientifico Fabio Beltram e di numerose realtà che, su scala nazionale, stanno investendo nell’ambito delle tecnologie quantistiche.
“Orgogliosi di avere partecipato a questo incontro – ha detto Felice Granisso – Vogliamo che l’area ex Whirlpool diventi un punto di riferimento tra lo straordinario mondo della ricerca che si muove tra le università di Napoli e Salerno, i centri di ricerca, l’associazionismo illuminato e le imprese che credono nel potenziale delle tecnologie quantistiche, il Quantum Nexus”, ha dichiarato ancora Granisso.
“La costituzione di Quantum Valley srl – prosegue Felice Granisso CEO di TeaTek – si innesta nella strategia di gruppo che ha visto la TeaTek Spa partecipare alla gara per la fornitura del Computer quantistico di Salerno e che vede Italian Green Factory dedicare una parte del Green Innovation Center alla creazione del Quantum HUB Campano, luogo in cui far crescere l’ecosistema delle imprese del settore”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
