Comuni

Ercolano, vandalismo da social: colpisce violentemente una cabina telefonica e posta il video su Tik Tok

Ercolano, 9 Luglio – Che si tratti di adulti o di giovani sembra che ormai i social, soprattutto quelli di ultima generazione, vengano utilizzati per mettersi in mostra condividendo filmati di atti scellerati di cui si è protagonisti.

Molti cittadini infatti inviano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli segnalazioni riguardati atti di vandalismo postati sulla piattaforma social Tik Tok. Nell’ultima segnalazione, proveniente da Ercolano, in un video si vede un ragazzo scendere del proprio scooter per avvicinarsi ad una cabina telefonica per colpirla violentemente con la cornetta del telefono tra le risate, sue e di chi riprendeva la scena con lo smartphone.

“Potremmo dire che sia il caldo a genere tali squilibri mentali ma purtroppo non è così perché questo fenomeno è nato già da un po’ di tempo e la cosa ora è diventata alquanto preoccupante. Chi pensa di acquisire popolarità in questo modo è soltanto un imbecille ed un delinquente e per questo va punito in modo severo, abbiamo infatti inviato il filmato alle forze dell’ordine per far sì che i protagonisti di questo filmato vengano denunciati.

Per contrastare questo fenomeno serve un piano intensivo di rieducazione civica che deve vedere la collaborazione tra genitori, assistenti sociali e forze dell’ordine ma serve anche un controllo da chi gestisce le piattaforme social, certi contenuti non dovrebbero essere consentiti, così si dà vita al fenomeno dell’emulazione.”– hanno dichiarato il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa