Comunicati

Torna il prestigioso Premio “Ambasciatore del Sorriso”: Angelo Iannelli e Vesuvius bandiscono l’VIII meraviglia

loading...

Napoli, 8 Febbraio – Si è da poco conclusa con grande successo la settimana, edizione del premio Internazionale Ambasciatore  del Sorriso e già si pensa alla prossima.

L’organizzazione si trova già a lavoro per l’ottava edizione: parliamo del prestigioso  premio Ambasciatore del Sorriso, ideato dall’attore, erede della maschera di pulcinella Angelo Iannelli  ed organizzato dall’associazione culturale “ Vesuvius” in collaborazione con il Comune di Napoli. Vista la valenza socio-culturale, il premio vede l’adesione di importanti patrocini, Angelo Iannelli ha fatto del sociale una forma d’arte e del sorriso una terapia, dichiara: “sarà  un edizione straordinaria con tante novità. La finalità della manifestazione è quella di premiare, oltre le varie sezioni in gara  come Poesia, Pittura, Scultura, e Fotografia,  anche gli artisti e le eccellenze  che,  con la propria arte  hanno donato un  sorriso ai  meno fortunati”.

Per quanto riguarda il regolamento delle varie sezioni elencate, le opere devono pervenire alla segreteria dell’associazione culturale “Vesuvius” entro e non oltre il mese di Luglio . Il bando è riservato a tutte le scuole d’Italia e disponibile sulle pagina Facebook e Instagram alla voce Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso.

Nelle precedenti edizioni sono stati ricordati: Ciro Esposito giovane tifoso vittima  della violenza negli stadi, il cantautore Pino Daniele gli attori Massimo Troisi , Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis in arte Totò, il giornalista Luigi Necco e il simbolo di Napoli e Acerra “Pulcinella”. Innumerevoli sono le personalità impegnate nel Premio Internazionale, che risulta tra i migliori a livello nazionale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.