Attualita'

Terzigno, protocollo d’intesa tra EAV e Comune per la soppressione di 3 passaggi a livello

Napoli, 28 Febbraio – Nel programma volti al miglioramento della sicurezza ferroviaria, EAV mette in atto una serie di attività funzionali alla soppressione dei PP.LL., in considerazione della possibile pericolosità degli attraversamenti ferroviari ed in coerenza con le raccomandazioni espresse dall’ANSFISA (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali).

In quest’ottica oggi 28 febbraio 2024, presso gli uffici EAV di Napoli Porta Nolana, il Presidente del CdA EAV, dott. Umberto De Gregorio, e il Sindaco di Terzigno, avv. Francesco Ranieri, hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa finalizzato alla soppressione di n. 3 passaggi a livello, ubicati nel Comune di Terzigno, siti alle progressive chilometriche 26+676, 26+748 e 27+007 della Linea ferroviaria EAV Napoli-Ottaviano-Sarno e denominati rispettivamente PL Miranda I, PL via Giugliano e PL via Ranieri.

Per tali chiusure EAV si è impegnata a realizzare una serie di opere che andranno a migliorare la viabilità nel territorio di Terzigno, con un investimento complessivo di circa 6,5 milioni di Euro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.