Attualita'

Femminicidio Lentini, Aldrovandi (Osservatorio Sostegno Vittime): “Inverosimili affermazioni marito Naima”

Sicilia tra regioni con più femminicidi nel 2021: 12 su 114 totali

Napoli, 16 Marzo – “Risulta decisamente inverosimile quanto affermato dal marito di Naima, sul fatto che la donna si sarebbe suicidata e lui avrebbe tentato di salvarla. Innanzitutto, perché si tratta di una modalità del tutto anomala per togliersi la vita, e in secondo luogo perché invocare una sorta di momentaneo raptus collide con la pulizia del luogo del delitto che invece coincide con il tentativo di alterare una scena del delitto e soprattutto con uno stato emotivo sotto choc, quale può essere quello di colui che trova la moglie a letto, presumibilmente in un lago di sangue, vista la modalità della morte”.
Lo ha dichiarato l’avvocato Elisabetta Aldrovandi, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime. “La Sicilia, purtroppo, è una delle regioni con il più alto numero di femminicidi. Ben 12, nel 2021, su 114 in totale”, ha concluso Aldrovandi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.