Comuni

Terra dei Fuochi, sequestrata discarica abusiva a San Giuseppe Vesuviano

loading...

San Giuseppe Vesuviano, 18 Dicembre – A San Giuseppe Vesuviano i carabinieri hanno sequestrato una discarica abusiva realizzata su un fondo agricolo di circa 600 mq situata al margine sudorientale dell’abitato.

I controlli sono stati effettuati nell’ambito dei controlli rivolti al contrasto del fenomeno della Terra dei fuochi.

Il proprietario del terreno, un uomo di 52 anni, è stato denunciato. Nell’area erano stati accumulati rifiuti speciali costituiti da materiale ferroso, pneumatici, bombole di gas esauste, bidoni di vernici e vecchi elettrodomestici senza alcuna protezione.

“La lotta all’inquinamento e alla Terra dei Fuochi deve procedere in maniera decisa e rapida con controlli a tappeto e prevedendo pene molto severe, tanto da poter essere un vero deterrente. Non smetteremo mai di dirlo” – le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.