Attualita'

Tempo di Avvento 2022: il video messaggio di Mons. Angelo Spinillo

27 Novembre 2022, prima domenica di Avvento: “In questo tempo  di angoscia, impariamo ad alzare lo sguardo verso la presenza di Dio, nella quale sapremo riconoscerci come fratelli”

Aversa, 27 Novembre – Come ogni anno ci ritroviamo al tempo di Avvento, un tempo che inizia domenica 27 novembre 2022 e che Mons. Angelo Spinillo definisce come “voglia di presepe”. Una voglia che avvertiamo forse ancora più forte in un tempo difficile come quello che stiamo vivendo, “un tempo di guerra e di incertezze”.

Proprio in questo tempo, “poter contemplare il volto sereno di una madre, che accoglie tra le sue braccia il figlio appena nato; poter contemplare il volto pensoso di quell’uomo che è lo sposo di questa donna, che sposa la verità del suo amore per Dio e dell’amore di Dio che si dona al mondo, è certamente la speranza che avvolge il cuore di tutti quanti noi”.

Questo apre il nostro sguardo ad una luce che può illuminare il cammino dell’umanità. La prima domenica di Avvento ci mette davanti questa dimensione, questa fiducia nella luce: “La parola di Dio ci esorta a vegliare, perché non sapremo in quale giorno il Signore vostro verrà. Ecco, nella consapevolezza della nostra fragilità, tutto ciò che è tensione tra gli uomini potrà essere elevato a strumento di pace e di vita, se sapremo alzare lo sguardo che attende la presenza del Dio della vita: quella presenza nella quale ci riconosciamo fratelli”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *