Cronaca

Sversano rifiuti tra Casalnuovo e Acerra, ripresi dal drone degli ambientalisti: scattano denunce e sequestri

loading...

Casalnuovo, 25 Febbraio – A seguito di una segnalazione effettuata da parte dei Volontari dell’Associazione “Volontari Antiroghi di Acerra”, i quali con il loro drone hanno ripreso il giorno 17 febbraio 2021 due soggetti che sversavano in maniera scellerata rifiuti nel territorio di Acerra, al confine con quello di Casalnuovo vicino all’ex campo rom sito alla Località “Aria di Settembre”, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano agli ordini del M.llo Cavallo Alessandro, hanno deferito in stato di libertà due uomini.

I soggetti ripresi dall’occhio del drone sversavano in un terreno, scaricando dal loro veicolo furgonato, una vasta quantità di rifiuti direttamente sul suolo. Dalla segnalazione dei volontari dopo attività d’indagine, è scattato il controllo dell’area estesa per circa 150 mq, sulla stessa si rinvenivano vari rifiuti: plastici, legnosi, ingombranti, BigSags con rifiuti all’interno, tegole ed erba sintetica.

I Rifiuti speciali erano invece accatastati sul suolo nudo ed esposti direttamente agli agenti atmosferici. L’area interessata dallo sversamento dei rifiuti è stata sequestrata dai militari intervenuti in attesa, si spera, di una accurata bonifica in tempi celeri.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.