Cronaca

Terzigno, aggredisce e accoltella 16enne: 15enne accusato di tentato omicidio

Terzigno, 10 Febbraio – Ha solo quindici anni ed è accusato di tentato omicidio il ragazzo che ieri sera a Terzigno avrebbe accoltellato un sedicenne, finito in prognosi riservata con ferite alla gamba destra e al fianco. L’aggressione ieri sera, nella frazione Boccia al Mauro, nel Vesuviano. Sembra che all’origine della lite ci sia l’interesse dei due per la stessa ragazza. Una parola di troppo ed è spuntato il coltello. Il sedicenne è stato in un primo momento soccorso in una clinica del posto, poi trasferito all’ospedale di Sarno: è in prognosi riservata ma non rischia la vita.

Indagini velocissime per i carabinieri che poche ore dopo il ferimento, hanno bussato a casa del quindicenne ma hanno trovato solo la mamma. Alle tre di notte, il ragazzo si è presentato alla stazione dei carabinieri di San Giuseppe Vesuviano con il suo avvocato: ha detto di essere stato aggredito e lì è stato visitato dal personale del 118 perché lamentava di aver ricevuto dei colpi alla testa ma i sanitari non hanno ritenuto necessario il ricovero: è stato invece portato al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei in attesa dell’udienza della convalida dell’arresto che si terrà probabilmente lunedì: “Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica di questa aggressione che riguarda minori, incensurati che vanno regolarmente a scuola e per questo la vicenda suscita ancora più clamore” ha detto il tenente Luca Canale, comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Torre Annunziata.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.