Comuni

Succivo, “FarmaConTe”: sportello di medicinali in Campania gratis

Succivo, 9 Aprile – E’ previsto per domattina alle ore 11 presso l’aula consiliare del comune di Succivo la presentazione del progetto “FarmaConTè“. L’iniziativa è nata da un protocollo d’intesa tra il comune di Succivo grazie all’impegno del sindaco Salvatore Papae dell’Assessore alle Politiche Sociali Imma Marsilio, e la società Mira farmaceutici s.r.l.nella veste della legale rappresentante la Dr.ssaIlaria PerrottaFarmaConTè è un progetto che vede nel comune di Succivo il primo punto permanente di distribuzione gratuita del farmaco in Campania, grazie al meticoloso lavoro di Mira farmaceutici da sempre vicino a chi davvero ne ha bisogno.

Scopo dell’iniziativa è quella di creare un Punto Salute, in via Cardona, dove i cittadini che purtroppo vivono in condizioni complicate, potranno recarsi e gratuitamente usufruiranno di un consulto medico e di medicinali. “L’intento è quello di contrastare la povertà sanitaria e testimoniare un cammino di educazione alla condivisione e alla gratuità“. Difatti, tutti coloro che vogliono partecipare all’iniziativa posso farlo donando farmaci validi non scaduti.

All’interno degli ambulatori medici e delle farmacie che aderiscono all’iniziativa saranno posizionati degli appositi contenitori, in cui i cittadini, previo consiglio del farmacista o del medico; potrà donare i farmaci che non utilizzano più. Dopodiché tutti farmaci raccolti saranno donati al Punto Salute. Un’iniziativa lodevole che, in un momento storico così particolare; si spera possa essere da volano per i paesi limitrofi affinché tanti altri Punto Salutepossano essere d’aiuto a chi ne ha più bisogno.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.