Magazine

Street Art a Brusciano, “LET’S MAKE LOVE VICIN ‘O MAR”: Giotto e la sua nuova opera

Brusciano, 3 Aprile – “LET’S MAKE LOVE VICIN ‘O MAR” è il messaggio in cui si imbatteranno tutti i passeggeri della Circumvesuviana sulla Linea Baiano-Napoli nel tratto che unisce le due stazioni di De Ruggiero e di Brusciano.

Il murales, avente come soggetto principale un bambino che pronuncia la frase sopracitata (vedi foto), è stato realizzato dal noto artista napoletano Giotto nella giornata del 19 Marzo, al termine di 9 ore di duro lavoro.

Nell’opera si può cogliere un omaggio in veste underground ed internazionale ad uno dei grandi capolavori della musica classica napoletana, “‘O Marinariello” di Salvatore Gambardella e Gennaro Ottaviano, ma soprattutto un messaggio di amore e di pace, parole da “gridare” attraverso ogni canale di comunicazione, con lo scopo di “intonare” un inno contro la violenza e la follia di queste ultime terribili settimane. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.