Attualita'

Guerra in Ucraina, granate e colpi di kalashnikov tra la gente in piazza a Enerhodar [Video]

Napoli, 2 Aprile – Sconvolgono le immagini che arrivano da Enerhodar, citta nell’Oblast’ di Zaporizhia, in Ucraina. Cittadini ucraini si stavano organizzando per una manifestazione pacifica contro la guerra, quando all’improvviso la pizza sembra trasformarsi in uno scenario da combattimento. Militari russi intervengono senza mezze misure.

Colpi d’arma da fuoco a raffica sparati dai kalashnikov, bombe fumogene e grande stordenti vengono usate per disperdere la folla. Panico tra le persone, urla, paura, c’è chi si nasconde subito e chi continua a correre per allontanarsi il più possibile. Nel video si vede come un cittadino corre il più possibile allontanandosi dalla piazza ma tenendo il cellulare fermo mentre inquadra la scena.

“Questo è Enerhodar, nella regione di Zaporizhia, il centro della città, c’è un casino! Gli occupanti russi hanno attaccato i cittadini che hanno organizzato una protesta pacifica!”L’autore del video ha accompagnato il filmato con queste parole, riporta il servizio stampa di Energoatom.

Ricordiamo che oggi i residenti hanno intrapreso un’azione pacifica a sostegno dell’Ucraina, ma sono stati crudelmente dispersi dagli occupanti russi. Alcune fonti, ancora da confermare, parlano di diversi feriti a causa dell’accaduto.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.