Sports

Stephen Curry riscrive la storia del Basket: il play dei Warriors è il giocatore ad aver messo a segno più tiri da 3 nella storia dell’NBA

Napoli, 14 Dicembre – 14 Dicembre 2021, New York, Madison Square Garden. I padroni di casa dei New York Knicks affrontano i Golden State Warriors in una partita che doveva essere, ed è stata storica: Stephen Curry, il trentatreenne play dei Warriors, al minuto 7,33 del primo quarto di gara segna la sua tripla numero 2.974, diventando il giocatore ad aver messo a segno più tiri da tre nella storia dell’NBA, riscrivendo di fatto la storia di questo sport.

Il record di Curry inoltre, non poteva non consumarsi tra le mura della “Mecca” del basket: un Madison Square Garden gremito per l’occasione, nonostante i prezzi folli dei biglietti (a partire da 600$), a dimostrazione che nessuno voleva perdersi questo appuntamento con la Storia. Queste le parole a caldo del record-man rilasciate ai microfoni delle TV di mezzo mondo: «É stata una notte davvero unica. Mi sento onorato, sono veramente felice. Era come se giocassimo in casa. Quando ho tirato, ero fiducioso, poi è entrato e ho sentito tutto il pubblico esultare. Essere qui anche con Ray (Ray Allen) e Reggie (Reggie Miller) è una grandissima emozione».

Dopo la partita di ieri sera Steph Curry ha all’attivo 2.977 triple segnate, mentre al secondo e al terzo posto di questa classifica ritroviamo rispettivamente le due ex-star dell’NBA, Ray Allen con 2.973 triple, e Reggie Miller con 2.560 tiri da tre messi a segno. Insomma, ieri notte Stephen Curry ha scritto un’altra pagina della sua leggendaria carriera, aggiungendo questo record alle sue tre vittorie del campionato (2015;2017;2018), e all’ inserimento del proprio nome all’interno della lista dei 75 giocatori più forti nella storia dell’ NBA.

Tutti gli appassionati della “palla a spicchi” ora si pongono due domande: quale sarà il prossimo record che Curry riuscirà a battere; e soprattutto se quest’ultimo, parso in forma smagliante da inizio stagione, sarà capace di guidare in questo campionato i Golden State Warriors alla vittoria del titolo. Come si dice in questi casi: “Chi vivrà vedrà”.   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.