Politica

Sport e Legalità, a Borrelli il Premio Legalità 2021 consegnato a Roma al Salone d’Onore del CONI: “Un onore essere premiato insieme al Comandante Alfa”

Napoli, 12 Dicembre – Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha ricevuto a Roma, presso  il Salone d’Onore del CONI,  il Premio Legalità 2021 conferito dalla Federazione Italiana Krav Maga presieduta da Giuseppe Palma. Insieme all’esponente ambientalista  premiato anche il Comandante Alfa dei GIS dei Carabinieri. Alla manifestazione hanno partecipato le autorità delle forze dell’ordine e militari oltre ai dirigenti FIKM.

Un riconoscimento che mi ha fatto davvero piacere – ha dichiarato il consigliere Borrelli –   perché ricevuto al di fuori della mia regione d’appartenenza dove vivo e lavoro.  Ritengo un grande onore essere stato premiato insieme al comandante Alfa, che ha speso la vita a combattere la criminalità organizzata.  Proseguirò con sempre maggiore determinazione nella lotta alla camorra, ai clan ma anche alle tante piccole illegalità quotidiane che costituiscono il terreno fertile nel quale la malavita cresce e prolifera.

Riceverlo poi da una prestigiosa Federazione sportiva nazionale è particolarmente importante perché io pratico sport, per l’esattezza il nuoto presso il Circolo Posillipo sede ‘Carlo Poerio’, e sono convinto che proprio da questo settore possano arrivare tante soluzioni concrete per contrastare il fenomeno della criminalità diffusa. Offrendo diverse alternative di vita e trasmettendo alle giovani generazioni i valori della solidarietà, dell’impegno, della disciplina, del sacrificio, dei quali lo sport è straordinario promotore”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a red[email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.