Magazine

Sostegno digitale alle imprese del RETAIL

Napoli, 16 Novembre – Con il DPCM dello scorso 4 Novembre, il Governo ha attuato nuove misure restrittive allo scopo di arginare la diffusione del Coronavirus nel nostro Paese.

Queste misure, pur fondamentali per la salvaguardia della salute pubblica, hanno colpito, in misura diversa, vari comparti del commercio al dettaglio, che sono stati costretti alla chiusura in parecchie Regioni.

Tra questi, il settore fashion retail che, proprio nel momento in cui stava cominciando a vedere i primi risultati dopo la riapertura di maggio, è costretto a subire un’altra batosta.

E con esso tutti i negozianti che ci lavorano quotidianamente.

Per loro, la situazione che si profila all’orizzonte è molto simile a quella vissuta lo scorso marzo con l’attuazione del lockdown nazionale.

Una situazione che, con la serrata dei negozi fisici, ha portato diverse aziende del comparto a chiudere in maniera definitiva.

Mentre tante altre, nonostante ciò, sono riuscite comunque a prosperare, muovendosi in maniera decisa in direzione della vendita online, come canale capace prima di sostituire e, successivamente, di affiancare il punto vendita fisico.

Proprio in virtù di questa situazione, MagicStore ha riattivato il Programma “Sostegno Digitale alle Imprese del Retail” che viene incontro alle esigenze degli imprenditori che non si sono ancora digitalizzati, fornendogli lo strumento giusto per cominciare a vendere online ed adattarsi con successo ai nuovi scenari del mercato fashion retail.

MagicStore offrirà ai negozianti che aderiranno al Programma, la possibilità di ricevere il proprio gestionale di magazzino integrato per la vendita online, il sito e-commerce personalizzato e l’aggancio ad una piattaforma marketplace a scelta tra MiintoThe Clutcher, Italist, Giglio o lo store online Amazon, tutto in brevissimo tempo ed in un unico canone mensile, che cominceranno a pagare dopo 60 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento.

Questa opportunità non solo consentirà ai negozianti di vendere online immediatamente, ma di farlo gratuitamente per i primi 2 mesi, con la possibilità di far crescere la propria attività e pagare l’investimento dunque, dopo 60 giorni.

Ci sembrava giusto, in questo momento di difficoltà, sostenere concretamente quella parte del mondo fashion retail che è ancora impreparata o intimorita dalla vendita online, per consentirgli di cogliere tutte le opportunità di business offerte dal mercato e continuare a guadagnare anche con il negozio chiuso.

MagicStore con circa 30 anni di esperienza alle spalle ha fatto dell’innovazione e della specializzazione i suoi punti di forza ed è per questo motivo che è ad oggi la prima piattaforma gestionale di vendita centralizzata ed omnicanale, in cloud, specializzato per il fashion retail, semplice da usare ed economicamente vantaggiosa, distribuita in più di 3.900 punti vendita in tutta Italia. 

Con MagicStore è arrivato il negozio del futuro: sempre connesso, gestibile a distanza, basato sulla tecnologia web, integrato con e-commerce e con i maggiori marketplace nazionali ed internazionali, molto attento al coinvolgimento del cliente. 

Un negozio del futuro, calato nel presente, che convince per tecnologia, semplicità e consente di vivere una digital experience di sicuro impatto emozionale, che rende il cliente fedele nel tempo. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.