Sports

Sorteggi Champions League: il Napoli trova il Real, l’Inter il Benfica, la Lazio pesca l’Atletico, il Milan il Psg

Napoli, 31 Agosto – A Montecarlo la composizione dei gruppi della prima fase della Champions League 2023/24, l’ultima con la formula a 32 squadre. Il Napoli testa di serie nel gruppo C trova il Real Madrid in seconda fascia, il Braga e l’Union Berlino di Bonucci. L’Inter nel gruppo D in seconda fascia pesca Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. La Lazio nel girone E avrà Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic, il Milan nel girone F ha il sorteggio peggiore con Psg, Borussia Dortmund e Newcastle: torneranno a San Siro Donnarumma e Tonali.

Il Napoli ritrova il Real Madrid e soprattutto Carlo Ancelotti. Poteva andare meglio per gli azzurri, testa di serie nel girone C: in seconda fascia hanno pescato proprio i blancos, come accadde negli ottavi di finale del 2016/17 quando la squadra di Sarri, vincitrice del girone, trovò il Real fra le seconde. Braga e Union Berlino sono alla portata, i tedeschi al debutto nella competizione hanno appena chiuso l’operazione Bonucci. Il Braga, terzo nel campionato portoghese, non è mai andato oltre la fase a gironi e si è qualificato battendo il Panathinaikos agli spareggi, l’anno scorso è stato eliminato in Europa League e poi ha perso gli spareggi con la Fiorentina per andare avanti in Conference League.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.