Comuni

Somma Vesuviana, svolgimento dei lavori di realizzazione del Parco Urbano con il Nuovo Mastro Mercato

Da Sabato 9 Marzo, il tradizionale Mercato non sarà in località San Sossio ma in Viale dell’Industria, zona Stadio – Felice Nappi, in località Santa Maria del Pozzo. Si tratta di un dislocamento temporaneo, fino al 28 Febbraio del 2025

Somma Vesuviana, 5 Marzo – “Da Sabato 9 Marzo e fino al 28 Febbraio 2025, il tradizionale Mercato del Sabato, non si terrà in località San Sossio ma in Viale dell’Industria, località Santa Maria del Pozzo, nei pressi dello Stadio Comunale. Il tutto per consentire la realizzazione del Parco Urbano con Nuovo Mastro Mercato tra Via San Sossio e Via Marigliano”. Lo ha dichiarato Rosanna Raia, Assessore al Commercio del Comune di Somma Vesuviana.

“Parco Urbano, nuovo Mastro Mercato anche in copertura, giardino vesuviano, trekking lungo l’alveo borbonico, aree per attività sportive ed eventi: così sarà la nuova zona tra Via San Sossio e Via Marigliano collegate da un ponte pedonale. Una riqualificazione funzionale, paesaggistica e spaziale con fondi PNRR. Dunque, da Sabato 9 Marzo, dislocheremo temporaneamente e provvisoriamente, il mercato settimanale dall’attuale area di Via San Sossio, interessata dai lavori, a Viale dell’Industria  ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana- con decorrenza dal 9 Marzo 2024 al 28 Febbraio 2025.

Siamo dinanzi ad un progetto di riqualificazione, grazie al quale daremo vita alla valorizzazione dell’area tra Via San Sossio e Via Marigliano, senza precedenti. Avremo una nuova area mercatale, con giardino vesuviano in sopraelevata, un’area in parte coperta ma anche la valorizzazione delle briglie borboniche, dell’alveo borbonico che costeggia via Marigliano con la realizzazione di camminamenti green, ponte pedonale tra Via San Sossio e Via Roma e spazi per fare sport e aggregazione sociale all’aria aperta”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.