Comuni

Somma Vesuviana, Sindaco Di Sarno:”Questa sera invito tutti ad affacciarsi al balcone e far sentire forte il loro calore agli operatori sanitari che stanno dando la vita”

Di Sarno:”Bambini, ragazzi esponete vostri disegni e pensieri”

 

 

Somma Vesuviana, 14 Marzo – “L’appello è quello ad un grande flashmob. Invito tutti i cittadini di Somma Vesuviana ad affacciarsi domani, Sabato 14 Marzo, alle ore 20  al balcone e alle finestre, cantare l’Inno Nazionale e a fare un applauso vero, forte, reale, che giunga a tutti gli operatori sanitari che in Italia stanno veramente rischiando la loro vita per salvare quella dei cittadini. A tutti i bambini e ragazzi di Somma Vesuviana che facciano dei disegni e li espongano ai loro balconi o finestre. E’ il momento della creatività, è il momento di trasformare le nostre città in Musei della Vita”. Lo ha affermato il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno.

“Anche oggi è proseguita l’opera di sanificazione delle strade – ha continuato Di Sarno – in città. Oggi c’è stata la prima consegna di 500 mascherine ad opera della Fondazione “Angelo Pentella”. Lunedì ci consegneranno altre 500 mascherine. Abbiamo attivato Alert System, servizio di informazione telefonica con il quale a Somma Vesuviana comunichiamo notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ed in questo caso di notizie in merito ai comportamenti da adottare per limitare il coronavirus. Per telefono uno per uno sto spiegando a tutti i miei cittadini come devono comportarsi. Con la mia voce pre-registrata abbiamo inviato il messaggio direttamente al numero telefonico indicato: i numeri fissi presenti in elenchi pubblici sono stati già acquisiti. E’ un servizio essenziale per raggiungere gli anziani”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.