Comuni

Somma Vesuviana, parte il servizio Telesoccorso per anziani e persone con disabilità

Sindaco Di Sarno: “Per anziani e persone con disabilità Somma Vesuviana dà la possibilità del servizio di Telesoccorso. Attraverso tale servizio, si intende offrire alle persone anziane e/o con disabilità un sostegno domiciliare finalizzato a migliorarne il benessere e la qualità della vita”.

Somma Vesuviana, 12 Marzo – “Pensiamo anche agli anziani e alle persone con disabilità residenti a Somma Vesuviana in condizioni di autonomia personale e sociale ridotta o compromessa a causa dell’età, di un’eventuale patologia, con condizioni sociali e familiari precarie, con una rete familiare e/o di vicinato debole o assente, affetti magari da patologie che possano determinare condizioni invalidanti in situazioni di grave emarginazione.

Per loro a Somma Vesuviana c’è il Telesoccorso. Attraverso tale servizio, si intende offrire alle persone anziane e/o con disabilità un sostegno domiciliare finalizzato a migliorarne il benessere e la qualità della vita. Tutti coloro i quali vorranno usufruire del Telesoccorso, possono presentare domanda di partecipazione entro le ore 12 del 25 Marzo, consegnando i moduli compilati al protocollo generale del Comune di Somma Vesuviana o inviandoli tramite p.e.c. posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected] con oggetto : “Domanda di accesso al servizio di Telesoccorso e Telecontrollo”.

E’ un servizio fondamentale per non lasciare soli gli anziani e le persone con disabilità soprattutto in caso di emergenze. E’ possibile scaricare i moduli andando sul sito del Comune di Somma Vesuviana https://www.comune.sommavesuviana.na.it/avviso-pubblico-per-la-presentazione-di-domande-per-laccesso-al-servizio-di-telesoccorso-e-telecontrollo-per-anziani-e-disabili/”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.