Comuni

Somma Vesuviana, implementato il servizio di manutenzione delle Case dell’Acqua grazie ad Acquatec

loading...

MONITORAGGIO E CONTROLLI COSTANTI DEGLI IMPIANTI PUBBLICI DI EROGAZIONE

Somma Vesuviana, 22 Giugno – Acquatec, società che gestisce quasi 80 case dell’acqua in tutta la Campania, di concerto con l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Salvatore di Sarno, comunica all’intera cittadinanza che da qui a breve, attraverso un accordo siglato con la Encon, verrà implementato il servizio di manutenzione degli impianti pubblici di erogazione d’acqua ubicati sul suolo comunale.

Le case dell’acqua, che hanno la finalità di ridurre il consumo di plastica ed emissioni di CO2, avranno controlli capillari settimanali, finalizzati al miglioramento del servizio in termini di monitoraggio degli impianti, del sistema di filtrazione, campionamenti programmati dell’acqua erogata con sanificazione della struttura esterna ed interna. Le modalità di erogazione seguiranno standard di approvvigionamento anti Covid-19, con distanziamento tracciato da segnaletica orizzontale e verticale. Il tutto per offrire alla cittadinanza un servizio ottimale e qualificato.

  “La tutela dell’ambiente e la salute del cittadino sono tra le nostre priorità.” – comunica il primo cittadino Salvatore di Sarno – “Le case dell’acqua costituiscono un bene di tutti. Il Covid-19 ci ha insegnato quanto sia importante la salvaguardia dell’ambiente. Insieme ad Acquatec avvieremo percorsi di sensibilizzazioni e formazione anche nelle scuole, concentrandoci sull’importanza della risorsa idrica come strumento per la lotta alla plastica monouso.” 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.