Comuni

Polvica, 12 mesi e Azione Cattolica ravvivano il Carnevale

Polvica, 22 Febbraio – Il Carnevale a Polvica si fa sentire. E per Polvica intendiamo le comunità dei comuni di Nola, Roccarainola e San Felice a Cancello, le cui autorità ne patrocinano le iniziative.  Due giorni di aggregazione e divertimento per l’intera cittadinanza. Domenica 23 febbraio, a partire dalle ore 14:00, l’associazione culturale “12 mesi”, percorrerà le vie della popolosa frazione per intrattenere la gente con i classici eventi carnevaleschi per dare una gioia ed un sorriso sia ai grandi che ai più piccoli, alla fine veri protagonisti della ricorrenza, per la spontaneità dell’approccio e per il messaggio goliardico che ne sanno cogliere.

La festa polvicana nel suo insieme, proseguirà martedì 25 prossimo – giorno clou del Carnevale – con l’evento a cura dei giovani dell’Azione Cattolica dell’intera comunità denominato “Party di Carnevale”, che prevede la sfilata per le strade cittadine, offrendo giochi, balli di gruppo, animazione … ben correlate da foto ricordo, valore aggiunto e testimonianza che ricalcano momenti storici davvero importanti. Il tutto a partire dalle ore 10:00.

La generosa collaborazione delle brave “pasticciere” del posto – alle quali si chiede di offrire dolci, salati e pure bibite –  completerà la manifestazione in maniera gastronomica, e, vi assicuro per esperienza diretta, hanno numeri da dare a chicchessia in fatto di golosità e prelibatezze fatte, per lo più, in casa!

Si invitano anche cittadini dei paesi vicini a condividere in modo speciale questi due giorni di assoluto svago, mettendo da parte le preoccupazioni giornaliere secondo il motto “Chi vuol esser lieto sia!”.  E a Polvica è l’unica certezza che possiamo garantire.

                                                                       


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa