Comuni

Somma Vesuviana, Covid. Di Sarno:”Da Venerdì il Drive-In per tamponi. La curva scende ma lentamente. Per il Carnevale con ogni probabilità piazze aperte ma responsabilità!”

Somma Vesuviana, 23 Febbraio – “La curva dei contagi scende ma non lentezza. Ad esempio ieri abbiamo registrato 63 nuovi positivi. Da Venerdì apre il Drive – In per i tamponi presso l’area mercatale di Via San Sossio, con la Inco Farma S.p.A. che gestisce la Farmacia Comunale ed in convenzione con l’Asl Na3. Ci saranno ben 7 gazebo. Il servizio sarà attivo dal Lunedì al Venerdi, dalle ore 9 alle ore 16 e la Domenica dalle ore 9 alle ore 13. La Inco Farma ha aderito all’Accordo integrativo, proposto dalla Direzione Generale dell’Asl Na 3 Sud, con il quale si autorizzano le farmacie territoriali ad eseguire, per conto della Asl, tamponi antigenici rapidi.

Inoltre in vista del Carnevale non chiuderemo le piazze come invece abbiamo fatto lo scorso anno, tra i pochi Comuni a farlo, ma chiedo ai cittadini la massima responsabilità ed il rispetto delle regole. Inoltre ricordo altresì che a Somma Vesuviana abbiamo anche il Polo Vaccinale per la campagna di vaccinazione dai 12 anni in su, in Via Trentola, località Rione Trieste ed abbiamo anche l’hub vaccinale per la campagna di vaccinazione dai 5 agli 11 anni, presso la sede del Distretto 48 in via Tenente Indolfi nella zona centrale del paese”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.