Comuni

Somma Vesuviana, Covid-19. Sindaco Di Sarno:”Domani riapriranno gli uffici comunali, immediata è stata la sanificazione”

loading...

Don Nicola De Sena (chiesa di San Domenico): “Cari giovani non abbiate paura di indossare la mascherina. Siate responsabili!”.

 

Somma Vesuviana, 19 Ottobre – “Domani riaprono tutti gli uffici comunali di Somma Vesuviana. Erano stati chiusi in quanto, in seguito ai controlli effettuati un dipendente comunale era risultato positivo al Covid, si era trattato di un caso maturato al di fuori dell’ambiente municipale, immediata la sanificazione di tutti gli ambienti. Resteranno invece chiusi gli uffici dell’ASL che riapriranno Mercoledì. Le scuole, al momento non riapriranno prima del 30 di Ottobre”. Lo ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Giovani e Covid.

“E’ importante sottolineare che tra i positivi registrati a Somma Vesuviana abbiamo giovani di 15 – 16 anni. Dunque l’appello è rivolto ai genitori – ha proseguito Di Sarno – e a voi ragazzi: rispettate le norme con mascherina all’aria aperta, igienizzazione delle mani e distanziamento. I controlli non mancano ma i 15 vigili urbani sono pochi”.

L’appello dei parroci.

“Cari giovani siate responsabili e ricordate che il mondo non gira solo attorno a noi stessi – ha dichiarato Padre Nicola De Sena, chiesa di San Domenico –   ma è fatto di relazioni e le relazioni sono belle ed autentiche soprattutto se vivono con responsabilità. Non abbiate paura di indossare la mascherina e di essere anche controcorrente perché vale di più la nostra salute piuttosto, la nostra vita che l’immagine che vogliamo dare di noi stessi”.   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.