Comuni

Napoli,Covid: cento dipendenti positivi nell’Asia

loading...

Napoli, 19 Ottobre – “L’Asia, l’azienda che si occupa del servizio di igiene urbana per la città di Napoli, ha comunicato che 100 dei suoi dipendenti sono risultati positivi al Covid. Una situazione estremamente delicata che rischia di aumentare i disagi ai cittadini come ci stanno già segnalando in alcune zone periferiche. Purtroppo, per diverse settimane, ci sarà pericolo che la raccolta della spazzatura e la pulizia delle strade vadano in affanno e che la raccolta peggiori rispetto alla già non ottimale situazione quotidiana.

Siamo molto preoccupati, temiamo che questo possa trasformare alcune aree della città, già sensibili al fenomeno, in delle discariche a cielo aperto. C’è bisogno di grande senso di responsabilità da parte di tutti in questo momento, essere civili e rispettare le leggi, o finiremo per aumentare il disagio. E’ fondamentale ora, per le aziende, tutelare i propri dipendenti e garantirgli di lavorare in piena sicurezza”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.