Comuni

Il lago d’Averno si tinge di verde. Borrelli: “Le condizioni del Lago preoccupano. Abbiamo chiesto all’ARPAC di verificare la situazione.”

Napoli, 4 Febbraio – Lo specchio d’acqua, compreso tra Lucrino e Cuma, del Lago d’Averno, si è tinto di verde. La patina di colore verde che copre le acque del lago di solito compare a causa di presenza di alghe quando però le temperature sono più alte.

“E’ già accaduto altre volte questo fenomeno ma mai in queste proporzioni. Inoltre anche tutto il circum-lago è messo in condizioni davvero pessime. Abbiamo chiesto all’ARPAC di effettuare delle verifiche tramite analisi delle acque per capire in cosa ci si è imbattuti. Solo dopo le analisi si potranno fare ulteriori commenti e, nel caso, studiare una soluzione.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

 

 

 



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa