Comuni

Somma Vesuviana, castelli chiese e giochi: la magia del Natale

Rubina Allocca (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana) : “Da domani, Lunedì 19 Dicembre il LudoBus per ragazzi!”.

Somma Vesuviana, 18 Dicembre – “Una delle novità per il Calendario del Natale 2022 a Somma Vesuviana sarà il LudoBus itinerante, in programma il 19 – 20 – 21 Dicembre. Il LudoBus Gioca Ora sarà un servizio di animazione ludica itinerante di valenza culturale educativa ed innovativa, capace di sollecitare occasioni spontanee e organizzate di incontro, promuovendo la partecipazione di giovani, di bambini e di ragazzi nel rispetto delle peculiarità di ognuno .

Ci saranno i giochi in legno, giochi di abilità, di stimolo, giochi d’ingegno. Piazze e strade si trasformeranno in uno spazio di divertimento per tutti. Avremo anche i giochi della tradizione, laboratori di costruzione di giocattoli in legno, ma anche laboratori per la realizzazione di decorazioni natalizie, laboratori di pittura. Il LudoBus si terrà il 19 – 20 e 21 Dicembre. Lunedì 19 Dicembre sul piazzale di Santa Maria del Pozzo, Martedì 20 in Piazza Vittorio Emanuele III, Mercoledì 21 Dicembre in Piazza Mia Martini a Rione Trieste. Sempre dalle ore 16 e 30 alle ore 19 e 30”. Lo ha annunciato Rubina Allocca, Vice Sindaco del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano e Assessore alle Politiche Sociali.

Sempre domani, Lunedì 19 Dicembre, animazione in Piazza Vittorio Emanuele III dalle ore 17. Da oggi, Domenica 18 Dicembre partenza di “Festeggiamo il Borgo” con inaugurazione al Castello D’Alagno, alle ore 16, al Centro Storico del Casamale. I mercatini si terranno tutti i giorni a partire Da Domenica 18 Dicembre e fino al 23 Dicembre dalle ore 10 del mattino alle ore 21 e 30, eccezione per il 19 Dicembre quando termineranno alle ore 22.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.