Comuni

Somma Vesuviana, boato in una palazzina: il sindaco De Sarno firma ordinanza di sgombero di un edificio in via Pomintella

Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana): “Ieri, in seguito alla relazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, ho firmato l’ordinanza per interdizione e inaccessibilità completa di un edificio in via Pomintella 107, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Ho ordinato anche l’immediato sgombero da parte dei nuclei familiari”.

Somma Vesuviana, 11 Gennaio – “Ieri sera i nuclei familiari domiciliati in un edificio, in Via Pomintella, preoccupati da un boato avevano chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco giunti poi sul posto. Sul luogo mi sono recato di persona. Questa mattina, ricevuta la relazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ho firmato l’ordinanza per interdizione e inaccessibilità completa del fabbricato in via Pomintella 107, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Ho ordinato anche immediato sgombero da parte dei nuclei familiari occupanti il fabbricato, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. La mia ordinanza tiene conto della relazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, con la quale si rilevava “pericoloso quadro fessurativo interessante le strutture del fabbricato compreso schiacciamento di pilastro. Ovviamente adesso seguiranno le dovute perizie che dovranno individuare le opere necessarie e finalizzate alla messa in sicurezza dell’edificio”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.