Comuni

Somma Vesuviana, al via il Summa Libri Festival: presenti Dacia Maraini e Maurizio De Giovanni

L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dall’Associazione Soma – Psiche.

Rosalinda Perna (Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana) : “Patrocinata la prima edizione del Summa Libri Festival. A Somma Dacia Maraini e Maurizio De Giovanni”.

Somma Vesuviana, 29 Novembre – “L’Amministrazione Comunale ha patrocinato la Prima Edizione del Summa Libri Festival evento organizzato dall’Associazione Soma – Psiche, con un programma davvero ricco e importante. Il Festival si terrà presso siti culturali di particolare fascino come ad esempio la Biblioteca del Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo. Ogni Sabato si svolgerà, alle ore 18 la presentazione di un libro incontrando l’autore. Dopo Le Quattro Giornate di Napoli di Ciro Raia e Le Donne di Napoli di Yvonne Carbonaro, il Festival avrà altre 10 presentazioni. Spiccano ad esempio Dacia Maraini e Maurizio De Giovanni che il 22 Gennaio, presenterà “SOLEDAD”.

Il calendario degli appuntamenti è comunque fitto di incontri con gli scrittori. Il 2 Dicembre ci sarà Nella Prisco con “SPECCHIO A TRE ANTE” ed ancora Manlio Santanelli con “RACCONTI”, Isaia Sales in STORIE DELLE MAFIE”, Federica Angeli con “40 SECONDI”, Gabriele Prinzi in “ASCOLTA LA TUA PANCIA”. Ringraziamo tutte le associazioni che operano bene sul territorio e che danno vita ad una Somma migliore, la Somma che vorremmo sempre vedere. Noi ci siamo e stiamo lavorando in questa direzione, al fine di coinvolgere i giovani. Diamo risalto al nostro territorio, ai valori, ai giovani, alle radici, alla cultura, alle bellezze ed eccellenze del nostro territorio. Avviciniamo i giovani alla lettura”. Lo ha affermato Rosalinda Perna, Assessore agli Eventi del Comune di Somma Vesuviana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.