Sports

Sinner trionfa a Sofia, primo titolo Atp a 19 anni

loading...

Sofia, 15 Novembre – Jannik Sinner vince a Sofia e scrive la storia del tennis, conquistando il suo primo trofeo ATP a soli 19 anni, 2 mesi e 29 giorni.

Il suo coach Riccardo Piatti così commenta il suo pupillo: “Non c’è palla che colpisca che non abbia un senso. E di quelle che sbaglia, il senso lo comprende subito dopo”. Vediamo un po’ di numeri: Vanta come best ranking la 37° posizione, raggiunta il 16 novembre 2020: è il tennista meglio piazzato tra gli Under-20.

Vincitore inoltre di tre titoli Challenger e due ITF, è stato il più giovane trionfatore alle NextGen ATP Finals, nell’edizione 2019 (vinte a 18 anni e 3 mesi). Che dire? Il tennista rivelazione più giovane nella nuova era Open.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.