Magazine

“BELIEVE”: ritorna Andrea Bocelli con un progetto discografico inedito

loading...

Napoli, 15 Novembre – Grande ritorno del tenore italiano Andrea Bocelli, con un progetto discografico inedito dal titolo “BELIEVE”. Brani che vedono il tenore duettare con Alison Krauss e Cecilia Bartoli; il tema ha un forte sapore spirituale, con una selezione di brani che portano con sé un senso profondo di fede.

Pubblicato dalla etichetta discografica SUGAR, è coprodotto da Steven Mercurio e Haydn Bendall. Il tenore così commenta il nuovo album: “La sequenza di titoli tratteggia un melange coraggioso perché accanto a firme eccelse trovano spazio brani che blasonati non sono, facendo parte della più autentica e popolare tradizione religiosa in senso stretto. Ma queste ultime sono melodie che porto nel cuore, sono la colonna dei miei ricordi di infanzia , che associo al volto di mia nonna e degli anziani di casa Bocelli quando partecipavamo alle processioni sacre del mio paese natale in Toscana”.

La novità assoluta di questo cd è la nuova veste del cantate lirico crossover, ovvero quella di compositore, con una sua impostazione inedita di Ave Maria. Bocelli comunque, a tale “investitura”, così commenta: “Compositore io? No, non mi considero affatto un compositore, tuttavia sono un musicista e a volte mi vengono in mente melodie, con armonie essenzialmente complete. Musica che bussa alla porta e che io volentieri accolgo e metto nero su bianco”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.